Cerca per regione

Mappa dell'Italia

Marche

Toscana Emilia Romagna

Cerca per regione e livello del corso

Informazioni di carattere generale

Tipologia corsi

Corsi di 1° livello
Sono svolti prevalentemente con lezioni in presenza e rivolti ai dipendenti che, per ragioni di servizio, hanno necessità di formazione nelle tematiche individuate dalla Amministrazione di appartenenza

Corsi di 2° livello di tipo A 
Lezioni in presenza di alta formazione, rivolta a personale che necessita di perfezionamento sulle tematiche oggetto dell’intervento formativo.

Corsi di 2° livello di tipo B
Corsi realizzati con la metodologia learning by doing. In quest’ultimo caso, l’alta formazione sarà perseguita attraverso il contributo alla progettazione di un modello di gestione di servizi pubblici in collaborazione tra Pubbliche amministrazioni che mireranno alla costituzione di una rete unitaria ovvero un modello, sempre in logica di rete di collaborazione, per l’implementazione degli indirizzi che il Governo ha dettato nel settore oggetto di intervento formativo. L’obiettivo è dunque formare attraverso la produzione di un progetto concreto che, oltre a mettere a fattor comune le diverse esperienze professionali, tenga conto della necessità che le Amministrazioni si coordinino, non solo per evitare duplicazioni di attività, ma anche per creare sinergie che massimizzino i risultati nell’interesse del cittadino.

Sedi, date e orari
Le informazioni relative a date di svolgimento, sedi, orari, programma dei corsi, ecc. sono pubblicate nell’area riservata, accessibile solamente a coloro che sono stati autorizzati a partecipare ai corsi.